Messaggio di errore

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (linea 2405 di /var/www/production/salatto/grupposalatto.it/includes/menu.inc).

la storia

La mission del Gruppo Salatto è di erogare, attraverso le sue strutture sanitarie, servizi e prestazioni sanitarie di assoluta qualità ai propri pazienti, ispirandosi a valori intramontabili di: Eguaglianza dei cittadini, Imparzialità, Continuità, Professionalità, Diritto di scelta, Partecipazione, Efficienza, Efficacia e Qualità.


La nostra vision, intesa come scelta imprenditoriale, è di operare di concerto con il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale pugliese, offrendo una Sanità Privata di qualità, orientata al miglioramento continuo nel campo della “digital healthcare”, cuore pulsante del sistema salute privato del presente e del futuro. Inoltre lavoriamo per garantire un elevato livello sanitario e assistenziale, grazie ad un team di operatori, sanitari e non, totalmente care oriented.

Un po' di storia....

La prima “cellula” del Gruppo Salatto risale al 1982 allorché la famiglia Salatto, già attiva da anni nel settore della Sanità Privata foggiana, rileva dalla precedente proprietà del Prof. Brodetti l’omonima Casa di Cura che caratterizza con la denominazione Villa Igea.

Il rinnovamento e il rilancio clinico, strutturale ed organizzativo di Villa Igea viene affidato al dott. Potito Salatto in qualità di Direttore e Chirurgo Responsabile, che provvede ad ottimizzare il comfort, la dotazione strumentale e le tecniche diagnostiche e terapeutiche, al fine di garantire la migliore funzionalità della struttura e la maggiore soddisfazione degli utenti ospiti.

La Casa di Cura Villa Igea è da oltre 35 anni, fiore all’occhiello della Sanità Privata della provincia di Foggia. Accreditata dalla Regione Puglia, garantisce il ricovero per patologie non urgenti, prestazioni di specialistica ambulatoriale e chirurgica, punto di riferimento per la Chirurgia Bariatrica. Le prestazioni sanitarie sono connotate da alta professionalità, significativa qualità assistenziale e tecnologica nonché dalla migliore ospitalità.

Il Gruppo Salatto continua la sua espansione nel 1987, quando il dott. Potito Salatto entra nella compagine societaria della Casa di Cura privata “San Michele” di Manfredonia, unica casa di cura alle porte del Gargano, e in qualità di amministratore delegato realizza il progetto di ristrutturazione e di rilancio, portandola oggi a diventare un’importante Casa di Cura geriatrica.

Nel 1988 apre il “Centro di Riabilitazione Madonna della Libera”, dislocato a Rodi Garganico, nella zona Nord del Gargano, e nel 1989 inaugura a Cerignola, il “Centro di Riabilitazione Vita”. Entrambe le strutture, con i loro 200 posti letto complessivi, di cui 40 p.l. di RSA, garantiscono da 30 anni progetti riabilitativi con prestazioni intensive, in regime di ricovero e in assistenza domiciliare, a soggetti affetti da disabilità e pluripatologie.

Nel 2014 nasce il “Centro Salute Giovanni Paolo II”, una struttura poliambulatoriale che si propone di dare una risposta completa ai bisogni assistenziali attraverso percorsi specifici dedicati a donne, uomini, anziani, bambini e alle loro particolari caratteristiche, con ridotti tempi d’attesa. Un centro medico elegante e confortevole concepito con standard moderni e funzionali.