Reclami | Casa di Cura "San Michele"

Se il Paziente incontra disservizi, atti o comportamenti che gli impediscono di ricevere le dovute prestazioni di assistenza sanitaria, può rivolgersi all'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP) per presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami, ed anche suggerimenti.

Modalità di presentazione del reclamo:

  • lettera in carta semplice, indirizzata e inviata alla Casa di Cura o consegnata direttamente all’U.R.P.,
  • compilazione di apposito modello sottoscritto dall’utente, distribuito presso l’ U.R.P.,
  • segnalazione telefonica, fax o e-mail (link: [email protected]) all’URP,
  • colloquio diretto o telefonico con il personale addetto all’URP e successiva sottoscrizione.

Le segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce e reclami, possono essere presentati, nei modi sopra elencati, entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o comportamento lesivo dei propri diritti.
Sono presi in esame anche gli esposti presentati oltre tale termine, ma comunque entro e non oltre 60 giorni, se il ritardo è giustificato dalle condizioni ambientali o personali del soggetto titolare del diritto alla tutela.
La Casa di Cura può comunque valutare anche reclami presentati oltre tale termine,sempre che sia possibile procedere all’accertamento dei fatti.