Reclami | Casa di Cura prof. Brodetti "Villa Igea"

Se il Paziente incontra disservizi, atti o comportamenti che gli impediscono di ricevere le dovute prestazioni di assistenza sanitaria, può rivolgersi all'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO per presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami, ed anche suggerimenti.

Modalità di presentazione del reclamo:

  • Lettera in carta semplice, indirizzata e inviata alla Casa di Cura o consegnata direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
  • Compilazione di apposito questionario sottoscritto dall’utente, distribuito presso l’ U.R.P.
  • Segnalazione telefonica, fax o e-mail all’URP (info@villaigea.net)
  • Colloquio diretto o telefonico con il personale addetto all’URP e successiva sottoscrizione

Le segnalazioni, osservazioni, opposizioni, denunce e reclami, possono essere presentati, nei modi sopra elencati, entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza dell’atto o comportamento lesivo dei propri diritti. Sono presi in esame anche gli esposti presentati oltre tale termine, ma comunque entro e non oltre 60 giorni, se il ritardo è giustificato dalle condizioni ambientali o personali del soggetto titolare del diritto alla tutela.
La Casa di Cura può comunque valutare anche reclami presentati oltre tale termine,sempre che sia possibile procedere all’accertamento dei fatti.